Giovedì Grasso: il Carnevale di Viareggio alle 21 su NoiTv

Giovedì Grasso: il Carnevale di Viareggio alle 21 su NoiTv

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Alle 18 di domani il via al secondo corso mascherato del Carnevale 2024: la telecronaca integrale sarà trasmessa su NoiTv a partire dalle 21 con tutte le immagini e le interviste ai protagonisti della sfilata.

Tutto pronto per la seconda sfilata del Carnevale di Viareggio 2024 che quest’anno cade di Giovedì Grasso, il “sesto” corso, ovvero quello aggiuntivo inserito solo alcuni anni fa per colmare il vuoto di festeggiamenti in una delle date simbolo del calendario italiano. Un corso completamente in notturna e a prezzo di ingresso ridotto a 15 euro: il colpo di cannone sarà infatti alle 18, l’orario più tardo di questa edizione. Ma la giornata si aprirà molto prima. Dalle 16.30 il Concerto di Elio e Rocco Tanica con Mirco Mariani. Si esibiranno dal vivo in piazza Mazzini portando naturalmente sul palco anche la canzone ufficiale “Farina, carta e colla”.

Per chi vorrà godersi il Carnevale in tv l’appuntamento è in prima serata, alle 21 su NoiTv: sui nostri schermi torna la telecronaca del Giovedì Grasso, dopo il grande successo di ascolti del primo corso di sabato scorso.

Un occhio, doveroso, va al meteo: per giovedì si annuncia una giornata grigia, con il rischio di qualche pioviggine ma solo al mattino. Decisamente più complicata la situazione meteo che si prospetta per domenica 11: al momento il rischio pioggia è forte ma soltanto per la mattinata. Il terzo corso è ovviamente confermato e tutte le valutazioni saranno fatte come sempre solo nelle 24 ore precedenti alla sfilata, quando le condizioni del tempo saranno definite.