Il Forte supera il Valdagno 4-2 e resta capolista

Il Forte supera il Valdagno 4-2 e resta capolista

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Il tandem in testa alla classifica del campionato di serie A/1 di hockey su pista continua la corsa dei tre punti. Il Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte doma un ispirato  Valdagno con il punteggio di 4-2, pervenuto per due volte in vantaggio  e per due volte raggiunto dai rossoblù.

Diquigiovanni supera Gnata ma Ipinazar trova un errore difensivo vicentino per colpire con precisione; anche in avvio di ripresa un altro errore difensivo, questa volta del Forte, viene capitalizzato dall’astuzia di Garcia. Una bell’azione corale però viene realizzata da Torner e poi ancora il solido Ipinazar fissa il 3-2 per il definitivo sorpasso con un tiro sotto la traversa. Valdagno non demorde ma il team rossoblù è più lucido col 4-2 realizzato da Torner sul passaggio di Compagno, consolidando la testa della classifica, successo del Trissino a Breganze 5-3,pareggio 2-2 tra Montebello e Lodi.
Nel girone B della serie A/2  sconfitta interna del Forte dei Marmi 11-2 con la Rotellistica Camaiore: reti di Ambrosio e Giovannelli per i rossoblù. Per il Camaiore 4 reti: Mattugini, due di Alonso,  e poi reti di Maremmani, Bellè, Brunelli, Pardini, Ninci.
Sconfitta a Follonica per la Pumas, battuta 5-3: reti viareggine di Carrieri e doppietta di Poletti. Posticipata all’8 di marzo Matera-Cgc: i bianconeri il 9 marzo giocheranno a Salerno.