Incidente sul lavoro in un cantiere all’Augustus: quattro operai coinvolti, uno è grave

Incidente sul lavoro in un cantiere all’Augustus: quattro operai coinvolti, uno è grave

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Un operaio in gravi condizioni, due con lievi ferite e uno illeso. E' questo il bilancio, pesante, di un incidente sul lavoro avvenuto a metà mattinata a Forte dei Marmi.

Si tratta di un cantiere nella proprietà dell’hotel 5 stelle Augustus, uno degli alberghi storici più conosciuti e lussuosi della Versilia. Secondo quanto riferito dal 118, a provocare il tutto è stato il cedimento di un solaio avvenuto nella primissime fasi della demolizione. Crollo che ha causato la caduta di quattro persone. Ad avere la peggio un uomo di 30 anni, di nazionalità non italiana: nel precipitare ha riportato numerosi traumi tra cui uno, serio, alla schiena. E’ stato portato dai sanitari all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso.

Meno gravi le condizioni dei due colleghi: non sono preoccupanti e sono stati trasferiti in codice giallo al Versilia. Praticamente illeso, per fortuna, il quarto addetto.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dei fatti: sul posto, oltre all’automedica del 118 e a due ambulanze, anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che dovranno ricostruire con esattezza l’accaduto. Da quanto appreso, il cantiere interessa il restauro e risanamento conservativo di due villette, pertinenza già esistente del complesso turistico dell’Augustus: spazi che saranno destinati sempre all’accoglienza degli ospiti dell’hotel.