Incognita meteo per l’ultimo corso del Carnevale di Viareggio

Incognita meteo per l’ultimo corso del Carnevale di Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'unica cosa quasi certa è che non sarà un Carnevale asciutto quello in programma per l'ultimo corso del 2024 ma sembrerebbe esclusa l'ipotesi di rimandare la manifestazione. Inizio della sfilata alle 17:00 e al termine la lettura dei verdetti

E’ rappresentata dal meteo la grande incognita per il corso finale dell’edizione 2024 del Carnevale di Viareggio. Quasi tutti i principali siti di previsioni danno – chi più chi meno – pioggia moderata nel pomeriggio mentre è quasi scongiurato, stando sempre alle previsioni, il pericolo di vento forte.

Non sarà dunque un corso come quello di domenica scorsa ma non sembra che ci siano i presupposti per un rinvio.

La sfilata prenderà il via alle 17, con i 9 carri di prima, i 4 di seconda, le 8 mascherate e le otto maschere isolate che avranno a disposizione la seconda sfilata in notturna con gli effetti di luci ad impreziosire le costruzioni.

Ospite d’onore, sulle tribune di piazza Mazzini sarà Miss Italia 2023, la 19 enne Francesca Bergesio. All’ultimo corso sarà presente anche la Onlus You Foundation impegnata in un progetto contro la schiavitù dei bambini.

Terminato il circuito sui viali a mare, sarà data lettura dei verdetti e poi, gran finale, lo spettacolo pirotecnico, unica vera incognita legata al meteo.

Si torna alla tradizione con la consegna dei premi che avverrà subito domenica, con inizio alle 16:00 in piazza Mazzini.

Per quanto riguarda la nostra programmazione, la cronaca integrale del corso andrà in onda, come sempre, alle 21:00.