Frana nella notte a Massarosa, in due intrappolati in auto: Massaciuccoli semi-isolata

Frana nella notte a Massarosa, in due intrappolati in auto: Massaciuccoli semi-isolata

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - Paura nella notte a Massaciuccoli per una frana in via Pietra a Padule che ha coinvolto un'auto con a bordo due persone, rimaste bloccate all'interno. Per fortuna non sono rimaste ferite.

La strada era completamente ostruita e la viabilità è stata ripristinata attorno alle 05:00.  Tuttavia, dopo i sopralluoghi tecnici della mattinata, il Comune di Massarosa ha disposto la chiusura al traffico di via Pietra a Padule in entrambe le direzioni: la frazione di Massaciuccoli risulta quindi isolata dal resto del Comune e raggiungibile solo dal pisano, passando da Migliarino.

Sempre a Massarosa, poco distante dal capoluogo, sulla via Sarzanese una frana di grosse dimensioni ha ostruito completamente la carreggiata. Sul posto è intervenuto anche l’assessore, la protezione civile del Comune, i carabinieri di Viareggio e l’Anas. La viabilità è stata ripristinata attorno alle ore 7:30 e adesso il traffico è a senso unico alternato regolato da semaforo.

Altri smottamenti si sono verificati sul Monte Quiesa dal versante di Bozzano e a Pedona, nel territorio di Camaiore, ma anche a Levigliani a Stazzema.

A Lido di Camaiore un grosso pino intorno alle 2.30 è caduto al suolo nel giardino di Villa Emilia, sul viale Colombo vicino alla Chiesa.

Disagi anche a Viareggio: numerosi gli allagamenti diffusi le strade del centro, senza particolari criticità. Allagato – e inagibile – il sottopasso pedonale della “rondinella” che collega il centro con la Migliarina. Alcuni terreni allagati dalla pioggia in via Consortile a ridosso dell’abitato.