Seravezza invasa dalla maschere per il Carnevale dei Piccoli

Seravezza invasa dalla maschere per il Carnevale dei Piccoli

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Grande partecipazione in centro storico per la prima delle tre sfilate del Carnevale, organizzato dalla Pro Loco e dedicata soprattutto ai più piccoli con il coinvolgimento delle scuole comunali

E’ partito con successo il primo corso del Carnevale dei Piccoli di Seravezza. Centinaia di bambini delle scuole comunali hanno dato vita ad una vivacissima sfilata in maschera che ha percorso il circuito del centro storico intorno a piazza Carducci. Un pomeriggio di musica, coriandoli e allegria – organizzato dalla Pro Loco di Seravezza – arricchito da un piccolo carro allegorico dedicato alle emoticon dei social. A tenere a battesimo il Carnevale seravezzino anche la maschera locale, Venerando Vernacchietta.

Il Carnevale dei Piccoli – a ingresso libero – tornerà domenica 11 e 18 febbraio. In mostra i lavori realizzati dai bambini nel progetto sulla carta a calco.

Il coinvolgimento delle scuole, degli insegnanti e della famiglie è il punto di forza della manifestazione, sostenuta dal Comune di Seravezza.