La regina mondiale del pattinaggio artistico a rotelle al Premo Fedeltà

La regina mondiale del pattinaggio artistico a rotelle al Premo Fedeltà

Guido Casotti

di Guido Casotti

PATTINAGGIO ARTISTICO - Nibali ? Ma non solo. Il 25esimo Premio Fedeltà allo Sport si profila di grandissimo spessore tecnico. Il secondo nome di prestigio voluto dal dinamico Valter Nieri è quello di Rebecca Tarlazzzi (foto di Raniero Corbelletti) una delle più grandi pattinatrici di tutti i tempi. Classe 1999, l'atleta bolognese è stata per ben 16 volte campionessa del mondo.

Abituata a dominare la scena si è ritirata lo scorso ottobre a soli 24 anni a causa dei continui attacchi di panico. Nella sua formidabile carriera è stata seguita dai genitori Annalisa Marelli e Stefano Tarlazzi e dal tecnico federale Michele Terruzzi. Il prossimo 3 giugno la Tarlazzi riceverà la Sfinge d’Oro nell’ambito del Premio Fedeltà, manifestazione che si avvale della partecipazione del Comune  di Capannori e di Luca Menesini sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca.

Ma ecco il formidabile palmares della campionessa emiliana: Oro in singolo Mondiali Ibagué (Colombia) 2023 – Oro in singolo e oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) WSG Buenos Aires 2022 – Oro in singolo e Oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) WRG Barcellona (Spagna) 2019 – Oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) Mouilleron-Le-Captifle 2018 – Oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) Nanjing 2017 – Oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) Novara 2016 – Oro in coppia artistico (Luca Lucaroni) Cali 2015. Da Junior: Oro in singolo Mouilleron-Le-Captifle 2018 – Oro in singolo Nanjing 2017 – Oro coppia artistico Reus 2014 – Oro in coppia artistico Taipei 2013 – Oro in coppia artistico Auckland 2012.