Waterfront Marina di Carrara: la passeggiata pronta a inizio settembre

Waterfront Marina di Carrara: la passeggiata pronta a inizio settembre

Redazione

di Redazione

CARRARA - Procedono i lavori alla passeggiata a mare di Marina di Carrara, nonostante i danni provocati dalle violenti mareggiate autunnali: l'intero Waterfront sarà percorribile entro la fine dell’estate

I lavori sono in linea con il cronoprogramma di appalto che prevede la conclusione di tutte le opere tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre 2024
Entro la fine del mese di aprile si concluderanno i lavori in mare per la costruzione della scogliera e le strutture portanti in cemento armato della nuova passeggiata ma già dal mese di marzo sarà avviata la posa della pavimentazione in pietra, a cui seguiranno le restanti finiture costituite da parapetti, impianto di illuminazione e sistemazione della piazza.
L’intervento prevede un investimento complessivo di €. 13.870.000, ed è finanziato per €. 1.574.000 dal Piano Nazionale Complementare al PNRR e, per la quota restante, con fondi della Regione Toscana e con risorse proprie dell’Autorità Di Sistema Portuale.

In questi giorni stanno prendendo avvio anche i lavori ai lotti 1 e 2 del Waterfront, quelli che coinvolgeranno il viale Colombo e il viale da Verrazzano e l’intersezione con Via Rinchiosa con lo scopo di riorganizzare il sistema di viabilità esistente.