500 chilogrammi di rifiuti durante il “Clean Up” di PlasticFree

500 chilogrammi di rifiuti durante il “Clean Up” di PlasticFree

Redazione

di Redazione

Pietrasanta - I rifiuti sono stati raccolti dai 25 volontari che hanno aderito all'ultimo appuntamento dell'iniziativa organizzata da PlastiFree

 

Si sono ritrovati in 25, alla fontana di “Apollo e Dafne”, a Fiumetto, per l’ultimo “clean up” organizzato domenica pomeriggio a Pietrasanta dall’associazione PlasticFree, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Ersu.

Giovani, meno giovani e giovanissimi (il più piccolo di appena 6 anni) hanno inforcato i guanti e, armati di pinze e sacchi, risalito l’arenile in direzione Tonfano. In circa due ore di raccolta, la “squadra” di PlasticFree ha recuperato 500 chili di rifiuti di ogni tipologia, in prevalenza plastici, abbandonati sulla spiaggia.

Il prossimo appuntamento a Pietrasanta è fissato per domenica 21 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale della Terra” che ricorre il giorno seguente e che promuove la salvaguardia del nostro pianeta: le referenti di PlasticFree hanno già incassato il sostegno di alcune attività locali e la partecipazione dell’associazione “Insieme si Può” di Camaiore ma l’elenco delle adesioni è in costante aggiornamento.