A Mougins il primo spettacolo del patto di amicizia con Pietrasanta

A Mougins il primo spettacolo del patto di amicizia con Pietrasanta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Mougins - Si è svolto sabato, al “teatro Scena 55” di Mougins il primo atto del “progetto Mediterraneo” che unisce a passo di danza Pietrasanta e la cittadina della Costa Azzurra

Le ragazze del Centro Formativo DanzArte Versilia hanno ballato cinque brani fra classico e contemporaneo terminando la performance in una coreografia realizzata insieme alle “colleghe” francesi della scuola “Mougins en Danse” sul brano “Primavera” del compositore Einaudi.

Lo spettacolo rientrava nel patto di amicizia tra le due città, presentato nei giorni scorsi nella sala del consiglio del municipio. Alcune allieve di DanzArte Versilia, infatti, sono state ospitate da famiglie di Mougins e hanno condiviso con queste realtà ogni momento della giornata, cimentandosi in una “full immersion” nella lingua francese.

Domenica 7 aprile lo spettacolo del “progetto Mediterraneo” sbarcherà a Pietrasanta per il suo “secondo atto”, con alcune allieve della scuola francese che saranno ospitate dalle famiglie delle danzatrici versiliesi e si esibiranno in piazza del duomo.