Attilio Bindi annuncia la volontà di disimpegno dall’Hockey Forte

Attilio Bindi annuncia la volontà di disimpegno dall’Hockey Forte

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - Nella vita così come nelle Società arrivano i momenti dei bilanci. Per Attilio Bindi è arrivato questo momento per quanto attiene al suo impegno con l’Hockey Forte Versilia. Nel 2020, anno che ben ricordiamo per la drammaticità degli eventi, Attilio Bindi decide di spendere la maggior parte del proprio tempo in un territorio a cui lui è molto legato fin dall’infanzia.

Vivendo quotidianamente Forte dei Marmi condivide da vicino le passioni dei  “fortemarmini” e con l’entusiasmo e la generosità che lo contraddistinguono  decide di sostenere la passione sportiva locale : l’hockey su pista. Trova una squadra che ha un passato di grandi vittorie in ambito nazionale e di ottime prestazioni in campo internazionale, una tifoseria appassionata ma al tempo stesso dati economici non confortanti che impediscono un ulteriore salto  qualitativo per tornare ad essere una vera protagonista.  Cosa è successo in questi tre anni grazie all’impegno di Attilio Bindi:
• Il ritorno di grandi giocatori
• Nel campionato 2023-2024 la squadra torna prima in classifica, con l’opportunità di presentarsi in testa alla finale di Coppa Italia e di ottenere un’ottimo piazzamento per i play-off.
• Una raccolta di sponsorizzazioni incrementata in termini economici grazie all’ingresso di nuovi partner locali e nazionali, attratti dall’ “attività” di  Attilio Bindi.
• L’implementazione del “Progetto Felicità” dietro il quale c’era molto più di un mercato che ha rafforzato i vicecampioni d’Italia con giocatori titolati e uno fra i migliori allenatori in circolazione, ma c’era anche l’idea di  costruire una società che potesse essere da esempio in un mondo, quello  dell’hockey, in cui spesso i cicli, quando si esauriscono, lasciano poco o  niente.
In sintesi la squadra è molto più forte ma, nonostante questi grandi sforzi, la Società risulta solo parzialmente risanata e soprattutto si riscontra scarso  sostegno da parte delle Istituzioni e della tifoseria. E’ quindi questo il bilancio ad oggi dell’esperienza di Attilio Bindi con l’Hockey  Forte dei Marmi.  Dibattuto tra il sentimento di orgoglio per quanto profuso nell’interesse della  Società e del territorio e la delusione per la scarsa collaborazione e  comprensione dell’impegno personale, Attilio Bindi decide, con la fine della  stagione a giugno 2024, di chiudere la sua esperienza con la Società rassegnando  anche le proprie dimissioni dal Comitato Esecutivo della stessa.