Camaiore-Tirreno Adriatico, dieci anni di nozze: “Pronti a proseguire ma con delle novità”

Camaiore-Tirreno Adriatico, dieci anni di nozze: “Pronti a proseguire ma con delle novità”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Decimo anno consecutivo con partenza da Lido di Camaiore per la Tirreno-Adriatico. Il sindaco Marcello Pierucci pronto a rinnovare l'accordo con la RCS. "Ma la formula andrà rinnovata"

Dieci anni di Tirreno Adriatico. La 59esima edizione della Corsa dei Due Mari ha regalato ancora una volta una cartolina promozionale di Lido di Camaiore  e della Versilia, con un tracciato che per la prima volta non ha coinvolto Pietrasanta e Forte, toccando invece Viareggio. Una manifestazione internazionale che ogni anno a fine inverno porta presenze negli hotel e un buon numero di appassionati per tifare per i propri campioni.

A dare il via alla cronometro individuale dall’area Bussoladomani è stato il sindaco Marcello Pierucci, pronto a rinnovare l’accordo con Rcs.

La corsa per la prima volta ha toccato Viareggio con un percorso arrivato fino al canale Burlamacca. A salutare i campioni sul lungomare, palcoscenico naturale della gara, è stato il carro vincitore del Carnevale di Jacopo Allegrucci. Un banco di prova in vista del ritorno del Giro d’Italia che a maggio tornerà, con partenza da Torre del Lago e direzione Rapolano Terme.