Camelie, visitatori da tutta Italia nonostante il maltempo

Camelie, visitatori da tutta Italia nonostante il maltempo

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Nonostante il maltempo non sono mancati i visitatori nella prima domenica della Mostra delle Camelie. Il camelieto di Sant'Andrea di Compito in particolare, il cuore della manifestazione, in mattinata è stato preso d'assalto dai turisti provenienti anche da fuori provincia.

Tutti ansiosi di ammirare tramite le visite guidate le tante varietà di questa pianta dai fiori colorati, della quale il borgo del Compitese, per un mese all’anno, diventa capitale nazionale.

Quest’anno la Mostra compie 35 anni e per l’occasione la manifestazione si svolge su quattro fine settimana, anziché i consueti 3 weekend. Gli organizzatori hanno già registrato un boom di prenotazioni: previsti oltre 1.600 visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Tra le novità di quest’anno l’ampliamento dell’area enogastronomica. Oltre alla zona ristoro del Centro Culturale Compitese, che organizza l’evento in collaborazione col Comune di Capannori, è stato allestito anche un bar all’interno del camelieto, attrezzato per la vendita di panini realizzati con prodotti del territorio.

Tanti i laboratori in programma , come quello di carta giapponese per la produzione di portacandele e lanterne, il laboratorio di cucito, quello fotografico sui ritratti e quello serigrafico.

L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 marzo, sperando nella clemenza del tempo.