Carne avariata nel furgone, autista multato dalla stradale

Carne avariata nel furgone, autista multato dalla stradale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Trasportava carne e surgelati a temperature superiori alla norma: la Polizia stradale di Viareggio ha fermato e sanzionato il conducente di un furgone frigo proveniente da Pomezia

Con l’avvicinarsi delle festività pasquali la polizia stradale ha intensificato, con specifici servizi mirati, i controlli nel mondo del trasporto di sostanze alimentari.

Nell’ambito di tali controlli, una pattuglia della stradale di Viareggio ha intercettato, al casello autostradale di Versilia e in piena notte, un furgone frigo condotto da un cittadino argentino di 23 anni residente ad Asti.

Alla richiesta di aprire i portelloni per controllare il carico trasportato si è presentato uno spettacolo che non ha lasciato alcun dubbio sulla irregolarità del trasporto: carne bovina e suina, pollame, panini e prodotti surgelati in busta ad una temperatura di conservazione superiore a quella di legge. I prodotti erano destinati ad una fiera di street food di Torino e il conducente, proveniente da Pomezia è stato sanzionato per 1.000 euro mentre la carne è stata posta sotto sequestro a disposizione della AUSL di Lucca per ulteriori sanzioni e la successiva distruzione.