Il Giardino dei Semplici conquista il teatro di Pietrasanta

Il Giardino dei Semplici conquista il teatro di Pietrasanta

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Lo  storico gruppo musicale napoletano ha inaugurato al comunale Galeotti l’edizione 2024 di Musica e Parole

Una serata, quella di giovedì al comunale di Pietrasanta, dedicata alla celebrazione di cinquant’anni di carriera del gruppo musicale napoletano “Il Giardino dei Semplici”. Un’occasione unica per immergersi nella magia della musica dal vivo, tra ricordi di canzoni napoletane e il brillare di successi anni ’70-’80. Il primo talk show della stagione 2024 di “Musica e Parole” ideato da Franca Dini è stato carico di emozioni fin dall’inizio quando i quattro membri del gruppo sono saliti sul palco accolti da un caloroso applauso.

La prima parte dello spettacolo è stato un viaggio nel tempo attraverso le canzoni storiche napoletane, interpretate con grande passione dal gruppo nato nel 1974, che ha veduto quasi 5 milioni di dischi con migliaia di esibizioni pubbliche in Italia e all’estero. Poi è stata la volta delle hit di successo come di “M’innamorai”, “Miele” portata a Sanremo, “Concerto in la minore”, canzoni che segnato epoche e generazioni, riproposte con la stessa intensità e freschezza di quando sono stati per la prima volta eseguiti.

In chiusura, il pubblico ha tributato a “Il Giardino dei Semplici” una standing ovation, esprimendo gratitudine per la bella serata che ha unito le generazioni attraverso la magia delle canzoni e delle parole, dimostrando che la musica è davvero un linguaggio universale capace di celebrare e connettere.