Il Ministro Abodi a Pietrasanta per gli stati generali dello sport

Il Ministro Abodi a Pietrasanta per gli stati generali dello sport

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Fare rete tra istituzioni e cittadini per promuovere lo sport, come volano di benessere e salute. Questo l'obiettivo della due giorni di SportCity ospitata oggi e domani in Sant'Agostino. Apertura affidata al Ministro dello Sport.

E’ stato il Ministro dello Sport Andrea Abodi ad aprire la seconda edizione di SportCity, gli “Stati generali” dello sport italiano, ospitati per questo fine settimana a Pietrasanta. Nel Salone dell’Annunziata si sono riuniti esperti, amministratori locali e realtà federali a livello nazionale e locale. Obiettivo dell’appuntamento quello di connettere tutti i soggetti per diffondere la cultura dello sport come strumento di benessere collettivo.

Ed è stato proprio il Ministro, intervistato dal direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, a indicare gli strumenti per misurare i passi in avanti. Per Pietrasanta sport fa rima con cultura e turismo. Il sindaco Giovannetti ha raccolto la disponibilità del ministro Abodi a tornare a Pietrasanta per valutare, con l’amministrazione, i progetti già elaborati, a partire dalla Cittadella dello Sport.