In piazza Carducci “Arrival” di Shona Nunan

In piazza Carducci “Arrival” di Shona Nunan

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - In mostra in piazza Carducci fino al de giugno la scultura "Arival" dell'artista australiana Shona Nunan

 

Piazza Carducci a Pietrasanta si arricchisce di una nuova istallazione artistica. Dalla serie monumentale “Horse and Rider” della scultrice australiana Shona Nunan ecco “Arrival”, figura bronzea alta più di due metri che, dopo un “viaggio espositivo” fra Germania e Costa Azzurra, è tornata a Pietrasanta, dove resterà fino al 2 giugno.

Ad accogliere il “nuovo arrivato” in centro storico il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti che ha invitato Nunan a scegliere una propria creazione per il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, l’itinerario all’aperto che si snoda su tutto il territorio pietrasantino con oltre 80 “stazioni” rappresentate da sculture di dimensioni e materiali differenti, donate alla città da artisti provenienti da tutto il mondo.

Il tema del cavallo e del cavaliere è molto presente nel lavoro di Nunan che, alla scopertura dell’opera, ha voluto ringraziare la Fonderia Artistica Versiliese “per la cura che ha avuto, negli anni, di questa mia scultura, dalla fusione nel 2015-2016 ad oggi”, ha sottolineato l’artista.