“Indovina chi viene a cena?” alle 21.30 su NoiTv

“Indovina chi viene a cena?” alle 21.30 su NoiTv

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Lucca - Una commedia brillante senza tempo che affronta con leggerezza e profondità il tema sempre attuale dell'integrazione. La pellicola segna l'ultima apparizione sul grande schermo di Spencer Tracy e incassa due Oscar.

Un capolavoro senza tempo, girato e ambientato negli anni ‘60 del secolo scorso ma quanto mai attuale grazie anche alla interpretazione magistrale dei protagonisti.
Spencer Tracy e Katharine Hepburn vestono i panni di una coppia dell’alta borghesia liberal di San Francisco, che si trova alle prese con il fidanzamento lampo dell’adorata figlia Joanna. La giovane durante un soggiorno alle Hawaii si è innamorata di John Prentice, uno stimato medico afroamericano interpretato da Sidney Poitier. Un’amore che metterà alla prova della realtà gli ideali liberal dei genitori della ragazza. Diretta da Stanley Kramer questa commedia brillante segna l’ultima apparizione sul grande schermo di Spencer Tracy. La pellicola si aggiudicò due oscar, uno per la miglior sceneggiatura originale e uno a Katharine Hepburn, come miglior attrice protagonista.