La linea E25 al centro della mozione di Fratelli d’Italia

La linea E25 al centro della mozione di Fratelli d’Italia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Fratelli d'Italia ha chiamato a riferire in aula l'assessore Baccelli sulla soppressione della linea per Pisa del trasporto pubblico locale. Grosse ripercussioni su pendolari e turisti nell'anno del centenario di Puccini

 

Fratelli d’Italia fa quadrato intorno alle questioni dei singoli territori, introducendo una sorta di comitati di area vasta con i rappresentanti territoriali.

E la prima questione affrontata è quella della soppressione della linea E25 del trasporto pubblico che da Pietrasanta portava a Pisa e che Autolinee Toscane ha cancellato dal primo novembre.

A illustrare quanto riportato all’interno dei consigli delle singole amministrazioni comunali erano presenti i rappresentanti di Viareggio, Camaiore, Seravezza e Forte dei Marmi accanto al coordinatore provinciale e al consigliere regionale Vittorio Fantozzi.

E proprio Fantozzi ha spiegato i due punti che Fratelli d’Italia ha posto all’assessore competente Baccelli atteso a riferire entro la fine di marzo.

Ma non sono università ed ospedale i punti di interesse, soprattutto per i pendolari, che sono venuti a mancare. Una vera e propria mazzata è rappresentata dal turismo e dal taglio di uno dei collegamenti – anche se da diversi anni non più diretti – con l’aeroporto. E proprio nell’anno del centenario di Puccini.