La Lucchese vince con l’Olbia una battaglia nel fango

La Lucchese vince con l’Olbia una battaglia nel fango

Guido Casotti

di Guido Casotti

I rossoneri al Porta Elisa battono 1-0 l'Olbia in una gara condizionata dal terreno pesante. Decide un guizzo di Disanto. Sette punti in una settimana e classifica più tranquilla per la squadra di Gorgone.

Vittoria molto pesante per la Lucchese che supera 1-0 un Olbia che ha confermato tutti i suoi limiti. Decide una rete di Disanto su assist del solito Rizzo Pinna al 38esimo del primo tempo. Gara condizionata da un terreno reso pesante dalla pioggia abbondante caduta su Lucca in mattinata. Prima del vantaggio i rossoneri si erano resi minacciosi con Yeboah (uno dei migliori) e Gucher. Nella ripresa l squadra di Gorgone (in tribuna per la seconda giornata di squalifica) si è limitata a controllare i “bianchi” sardi di Gaburro mai realmente pericolosi. Successo preziosa che riporta la Pantera in zona playoff al nono posto. Prossimo impegno venerdì (ore 20,45) a Chiavari contro la Virtus Entella.

La partita si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare Beppe Lorenzini, il grande tifoso rossonero scomparso in questi giorni. La squadra gli ha dedicato la vittoria.

Foto: Gazzetta Lucchese