Juan Ayuso è la prima maglia azzurra della Tirreno-Adriatico

Juan Ayuso è la prima maglia azzurra della Tirreno-Adriatico

Roy Lepore

di Roy Lepore

CICLISMO - Il corridore della Uae Team Emirates si e' aggiudicato la cronometro di partenza, 10 chilometri al Lido di Camaiore, in 11'2422 precedendo di 1" Filippo Ganna della Ineos Granadiers e di 12" Jonathan Milan della Lidl-Trek

Ha preso il via con la cronometro individuale di 10 km di Lido di Camaiore con la novità del circuito che ha toccato Viareggio, l’edizione numero 59 della Tirreno-Adriatico. La prima tappa è stata vinta dallo spagnolo Juan Ayuso che per un secondo ha superato il grande favorito Filippo Ganna. Nella mattinata la gara è stata preceduta da una prova contro il tempo riservata dalla categoria juniores con la partecipazione di 46 corridori ed una prova che ha coinvolto 10 atleti paralimpici della Nazionale italiana. All’inizio di questa classica dei due mari occhi puntati su Filippo Ganna e il danese Jonas Vingegaard vincitore degli ultimi due tour. Assente Primoz Roglic vincitore l’anno scorso come Tadej Pogacar vincitore di due edizioni della corsa.
La seconda tappa martedì da Camaiore -Follonica di 198 km con partenza dal centro storico, la corsa si concluderà domenica con l’arrivo previsto a  San Benedetto del Tronto.
Foto di www.matteomoriconi.com