In seicento in marcia per le donne

In seicento in marcia per le donne

Silvia Toniolo

di Silvia Toniolo

LUCCA - La Ego Women Run mette a segno un altro successo. In più di 600 hanno partecipato a quella che ormai da otto anni è la corsa delle donne per le donne.

Una miriade di palloncini rosa innalzati verso il cielo per lanciare un messaggio universale di condivisione, ma soprattutto di libertà. Con tanta grinta e voglia di stare insieme oltre 600 donne si sono date appuntamento di buona mattina alla Ego Park di Sant’Alessio per partecipare alla corsa non competiva, tutta al femminile promossa dal centro Ego Wellness a sostegno della ricerca contro il cancro al seno e per dare un segnale forte di solidarietà contro la violenza di genere.
Alla marcia che le donne hanno potuto intraprendere a scelta, camminando, correndo, svolgendo esercizio fisico, con un percorso di 6 o 10 chilometri lungo il parco fluviale hanno partecipato anche tanti cani al guinzaglio con tanto di pettorali.

Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza Luna, per sostenere le attività delle case di protezione e all’Associazione Silvana Sciortino, che si occupa di prevenzione e cura del tumore al seno e non solo.