Lucchese Femminile Juniores a valanga sulla Worange Pistoia

Lucchese Femminile Juniores a valanga sulla Worange Pistoia

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO FEMMINILE - Partita condita da 15 gol quella tra la formazione Under 19 della Lucchese e della Worange Pistoia. Ne mette a segno 12 la formazione di mister Cordeschi e 3 le ospiti. Manco a dirlo, sugli scudi Ilaria Orsi, autrice di ben sette segnature. A seguire la doppietta di Iris Galo e le reti di Chiara Gerosa, Isabella Navari Vidal e Irene Pierotti.

Per la Worange tripletta di Aurora Toccafondi. Una gara mai in discussione e subito sbloccata da un gran gol di capitan Chiara Gerosa.

Sconfitta negli ultimi istanti di gara per la formazione Under 17 di Stefano Cristofani, che sul campo della Rinascita Doccia, cede l’onore delle armi solo nel finale. La formazione rossonera era passata in vantaggi con un gol di Valentina Milea. Nella ripresa le padrone di casa, prima pareggiano e poi nel finale ribaltano il risultato. Peccato aver subito i due gol direttamente da palla inattiva, ma nulla preclude all’ottima crescita delle ragazze.

Cedono il passo al Città di Capannori le ragazze dell’Under 12 guidate da Alessandro Longoni, al termine di una gara ben giocata dalle due formazioni. Un 3 a 2 per il Capannori che però non intacca la buona prestazione delle ragazze rossonere.