Maltempo a Massa: crolla l’insegna di un supermercato, nessun ferito

Maltempo a Massa: crolla l’insegna di un supermercato, nessun ferito

Redazione

di Redazione

MASSA - Domenica di maltempo su tutta la costa apuoversiliese. Diversi i disagi segnalati, soprattutto a Massa, al momento per fortuna contenuti.

Nel capoluogo apuano è caduta al suolo l’insegna del supermercato Conad City in via Democrazia, in pieno centro, di fronte al liceo classico. Non risultano feriti ma il crollo ha causato, oltre al danno alla struttura della facciata, inevitabili disagi al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle strutture e la Polizia Municipale per regolamentare il traffico.

La pioggia incessante e il vento hanno provocato anche il crollo di parte del muro di recinzione del campo sportivo parrocchiale di San Pio X, presso il centro sportivo CSI, vicino al centro cittadino. In collina un albero è caduto su via Massa Tambura nei pressi di Canevara: lunghe code di auto si sono fermate lungo la strada. Operai al lavoro per ripristinare la viabilità.

In Versilia situazione più tranquilla. La pioggia a Viareggio ha provocato disagi contenuti: chiuse – come sempre per allerta meteo gialla – le pinete cittadine e il viale dei Tigli. Intanto la Protezione Civile regionale ha prolungato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per tutta la giornata di lunedì: tuttavia sulla Toscana settentrionale è prevista una progressiva attenuazione dei fenomeni.