Maxi-intervento da 8 milioni di euro per la scuola Buonarroti

Maxi-intervento da 8 milioni di euro per la scuola Buonarroti

Redazione

di Redazione

CARRARA - In partenza i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola media Buonarroti di Marina di Carrara grazie a un progetto di rigenerazione urbana che si concluderà il 31 marzo 2026.

Sono pronti a partire i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola media Buonarroti di Marina di Carrara. Un appalto da 8 milioni che darà non solo un nuovo volto alla scuola, più moderna ed efficiente, ma realizzerà spazi fruibili da tutta la cittadinanza come il campo da basket, la palestra e l’auditorium da 200 posti.

Un intervento di rigenerazione urbana che, come spiegato dalla sindaca e dall’assessore Moreno Lorenzini nell’incontro con i cittadini, renderà la scuola barrier-free, grazie all’ascensore e a percorsi tattili per ipovedenti e “green” perché gli impianti saranno alimentati da pompe di calore e il tetto sarà dotato di pannelli fotovoltaici in grado di abbattere quasi interamente i consumi stimati della struttura.

Fino alla fine dei lavori, prevista per la fine di marzo 2026, gli alunni resteranno all’interno del plesso della «Paradiso».