Metropolis avanti…tutta; buon debutto tra i prof. di Miguel Bachi

Metropolis avanti…tutta; buon debutto tra i prof. di Miguel Bachi

Roy Lepore

di Roy Lepore

PUGILATO - Bellissima manifestazione di pugilato quella svoltasi alla Palestra Metropolis di Viareggio. Sono saliti sul ring i pugili viareggini opposti ad una compagine lombarda formata da ottimi atleti ed infatti lo spettacolo non è mancato. Il primo a salire sul quadrato è stato lo Youth 75 kg Cristiano Bianchini, che dopo 3 riprese senza pausa ottiene un ottimo pareggio.

Brillante vittoria dello Youth 65 kg Serroukh Mattia, che dopo 3 riprese ad alto tasso tecnico, sfoderando colpi a 2 mani vince contro il valido Sgroi della Hage Boxe Pavia. Semaforo rosso per Pieroni Giacomo, il quale deve arrendersi ad un altro pugile meneghino, pur dimostrando cuore e decisione. Per lui non mancheranno le occasioni per rifarsi. Sconfitta ai punti di stretta misura ma ottima performance per il debuttante pugile viareggino Brozi Mario, che nei 75kg Elite dimostra una bella tecnica e voglia di vincere. È il momento poi delle ragazze dove la ventiduenne di origine Sarda, Faedda Sara monta sul quadrato contro la milanese D’Andretta. Per la portacolori Metropolis meritata vittoria con dimostrazione che il pugilato non è solo sport maschile. Stupenda vittoria alla seconda ripresa per il peso massimo elite Failli Duccio, ancora inbattuto in 9 match disputati. Domenica grazie a serie a 2 mani, precise e veloci ha conquistato una ulteriore conferma. Anche a livello nazionale può farsi conoscere ed i campionati Elite under 22 saranno un ottimo banco di prova. Poi sale sul ring il figlio d’arte, che ormai tutta Viareggio ha imparato a conoscere, Simone Kaludjerovic, Elite 65 kg che stravince in un match di ritorno contro il potente pugile Bertorelli di Pavia. Il talento nostrano si esibisce in schivate millimetriche e rientri stretti e larghi a 2 mani che infiammano il numeroso pubblico. Applausi più che meritati ed appuntamento alla prossima settimana dove Kalu’, come viene affettuosamente chiamato, sarà impegnato nella
semifinale del prestigioso Trofeo Nepi, avendo peraltro vinto i quarti di finale contro un pugile laziale di prima fascia. Ultimo dilettante a salire sul ring è il peso medio Simone Moriconi, che al suo trentaquattresimo incontro batte il bravo pugile tecnico Giammetta di Cernusco sul Naviglio. Colpo d’occhio e velocità di braccia hanno permesso a Simone di vincere tutte e 3 le riprese. Arriva poi il momento tanto atteso, vale a dire il debutto professionistico di Miguel Bachi, ex campione italiano dilettanti e talento indiscusso del panorama nazionale. Superata l’emozione della prima ripresa, riesce durante la seconda ad atterrare il solido pugile Bosniaco con colpi potenti portati al volto e alla figura. Soddisfazione da parte dei tecnici Moriconi e Flammia i quali con sacrificio e dedizione seguono quotidianamente i ragazzi in palestra. Per finire da segnalare gli sforzi che il Presidente Jacopo Pucci ogni volta che viene organizzata una manifestazione pugilistica mette in campo. Sforzi peraltro ripagati dalle numerose persone presenti e dai commenti molto positivi degli addetti ai lavori.