Perini Navi: al via la nuova era targata Tisg

Perini Navi: al via la nuova era targata Tisg

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il CEO di The Italian Sea Group Giovanni Costantino ha inaugurato il flagstore e la Business Unit Falegnameria dello storico cantiere viareggino dei velieri, rilevato dal fallimento nel 2022.

E’ ripartita ufficialmente la storia di Perini Navi a Viareggio. Giovedì sera con l’inaugurazione del nuovissimo flagstore targato The Italian Sea Group, il cantiere dei velieri più famosi al mondo volta pagina, a due – lunghi – anni dall’acquisizione del marchio da parte del cantiere di Marina di Carrara guidato da Giovanni Costantino. E’ stato il CEO in persona ad inaugurare in un cocktail party il nuovo showroom in via Coppino, fronte banchina, insieme alla rinnovata falegnameria Perini, dove alla forza lavoro tradizionale si unisce l’innovazione e l’intelligenza artificiale per la creazione degli interni delle barche.

Negli spazi dello storico stabilimento Perini in Darsena sarà Next Group del gruppo Nesti a condurre la produzione delle proprie imbarcazioni con i propri marchi, nell’ambito di un protocollo vincolante voluto – dopo un iniziale fase di scontro – dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dai due gruppi nautici.