Pnrr: lavori in corso (e in partenza) nelle scuole di Carrara

Pnrr: lavori in corso (e in partenza) nelle scuole di Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - In avvio gli interventi alla Taliercio e alla Buonarroti. Avanzano i lavori a Bonascola e all'asilo nido I Cuccioli mentre per la Caravella, ci sarà a breve la consegna dei lavori.

Grazie a un investimento importante sostenuto da fondi Pnrr e risorse proprie del Comune di Carrara, sono tanti i progetti in partenza e in esecuzione di edilizia scolastica e di riqualificazione come quello della nuova rotatoria di Bonascola e di villaggio San Luca.

Entro poco più di due anni Marina di Carrara avrà due scuole medie moderne, efficienti e funzionali: stiamo parlando della scuola Taliercio di Via Marco Polo per cui la spesa prevista è di circa 10,5 milioni di euro di cui quasi un milione finanziati dal Comune, e della “Buonarroti” dove invece l’investimento complessivo sarà di 8,6 milioni di euro. Per la Taliercio, sono terminati due settimane fa i traslochi di aule e attrezzature con l’allestimento di una scuola modulare di 1500mq in Via Firenze, nel campo dei pini, che comprende anche uno spazio per attività musicali, vera eccellenza della ‘Taliercio’.

Altri progetti di edilizia scolastica che rientrano sotto l’ombrello del Pnrr sono gli interventi di l’ampliamento dell’asilo nido ‘I cuccioli’ che si concluderanno già nei prossimi mesi, e la nuova mensa della primaria ‘Rodari’ di Avenza.

Il palazzo civico informa che sta per dare il via anche all’intervento previsto alla Caravella: a inizio aprile ci sarà la conferenza dei servizi terminata la quale si potrà procedere subito alla consegna dei lavori. Prevista la costruzione di una cittadella dello sport che comprenderà una nuova palestra, l’ampliamento della palestra di scherma, una pista di pump track, una pista di pattinaggio, ma anche lavori su tutta l’impiantistica della piscina.