Sabato e domenica sport protagonista in S.Agostino

Sabato e domenica sport protagonista in S.Agostino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Roma - Nella sede dell’associazione Anci di Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 2° Sportcity Meeting, gli “stati generali” sul benessere e la qualità della vita in programma a Pietrasanta sabato 23 e domenica 24 marzo, negli spazi del complesso monumentale di Sant’Agostino

 

Il meeting, condotto dal direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, prevede l’apertura dei lavori alle 10 con i saluti istituzionali, tra gli altri, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

A seguire, per l’intera giornata, si alterneranno sul palco rappresentanti di federazioni ed enti di promozione sportiva, amministratori da diverse regioni italiane, esperti di diritto dello sport,  giornalisti , dirigenti di grandi aziende di settore fino ai referenti per l’Osservatorio permanente sullo sport attivato dalla Fondazione Sportcity che monitora diversi parametri, a livello italiano, come la spesa delle famiglie per beni e servizi sportivi, il tempo che viene dedicato alle attività all’aperto, lo sport nelle città e il rapporto fra disciplina sportiva, salute, scuola, tecnologia e ambiente.

Durante la giornata sarà presentato “A spasso per Pietrasanta”, rivisitazione di un itinerario turistico lungo il Parco internazionale della scultura contemporanea misurato in passi con segnali contapassi posizionati ad ogni scultura.

Domenica 24, invece, sempre dalle 10 spazio a diversi workshop in programma per l’innovativo format “Il Bar dello Sport”. Incontri e panel saranno trasmessi anche in diretta streaming, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Pietrasanta