Serie D: il Ghivi si aggiudica il “derby” con il Real Forte

Serie D: il Ghivi si aggiudica il “derby” con il Real Forte

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO - Vince solo il Ghiviborgo nella 25esima giornata di campionato del Girone E di Serie D tra le squadre della provincia di Lucca. I ragazzi di Nico Lelli battono il Real Forte sul campo versiliese. Seravezza e Tau ko in casa.

Sconfitta del Real Forte Querceta in casa con il Ghiviborgo per 2-1. Gli ospiti hanno subito il primo gol con Lepri al 42′ del primo tempo; poi il raddoppio di Carcani nella ripresa e il gol di Podestà su calcio di rigore è arrivato al 94′.Diverse le occasioni non sfruttate dal Real Forte Querceta.
Il Seravezza Pozzi è stato sconfitto 2-1 fra le mura amiche dal Livorno, arrivato al Buon Riposo senza tifosi al seguito. La rete ospite è giunta dopo 7 minuti dal via con Nardi, ma Benedetti per i locali era riuscito a pareggiare su rigore al 37′ del secondo tempo, quando poi è arrivato addirittura al 51′ il gol partita di Tanasa per il Livorno, per la sesta sconfitta in sette turni.
Il Tau Altopascio è stato sconfitto in casa 1-0 dal Follonica Gavorrano per il gol siglato da Pignat dopo due minuti dal via della gara che è risultato determinante per regalare tre punti preziosi alla sua squadra.I padroni di casa non sono riusciti a recuperare lo svantaggio di fronte alla miglior difesa del campionato.
Eccellenza: Massese-Zenith Prato 0-5; River Pieve-Cecina 1-1; Perignano-Camaiore 0-1.
Promozione: All. Giovanile-Pietrasanta 1-2;  Settimello – P.Fosciana  1-1; Castelnuovo-Viaccia 0-0; Cerretese-Viareggio 1-0