Sit-in dei genitori: “La scuola del Casone non si tocca!”

Sit-in dei genitori: “La scuola del Casone non si tocca!”

Redazione

di Redazione

MASSA - Al presidio organizzato di fronte alla scuola, hanno partecipano anche i consiglieri comunali di PD e Massa è un'altra cosa che hanno recentemente formalizzato un'interpellanza.

Prosegue la protesta dei genitori degli alunni iscritti alla scuola del Casone, a marina di Massa, che hanno organizzato un sit-in per gridare il loro “no” alla chiusura della primaria e dare un chiaro segnalale all’amministrazione, da cui si sentono abbandonati.

Per cercare di risollevare le sorti della scuola, i genitori hanno studiato diverse proposte come un cambiamento d’orario, con il passaggio da tempo normale a tempo pieno e la creazione di laboratori pomeridiani, ma per ora non hanno ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza.

Presenti durante il presidio i consiglieri comunali del PD e la nuova segretaria Claudia Giuliani oltre ai consiglieri di Massa è Un’Altra Cosa, Ivo Zaccagna e Dina Dell’Ertole che hanno recentemente formalizzato un’interpellanza per dare il loro contributo al futuro della scuola.