Spara all’esterno di un locale, rintracciato e arrestato 54 enne viareggino

Spara all’esterno di un locale, rintracciato e arrestato 54 enne viareggino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I carabinieri hanno tratto in arresto il responsabile del danneggiamento, con un'arma da fuoco, del quadro elettrico del locale "Il borgo antica locanda" a Montramito

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il soggetto, un 54 enne di Viareggio, avrebbe avuto un alterco con il proprietario che lo aveva allontanato dal ristorante in quanto, ad un certo punto della serata, aveva iniziato ad avere atteggiamenti molesti a causa dell’alcool.

Per tutta risposta il 54 enne, nell’allontanarsi, avrebbe sparato con un’ordigno artigianale contro la centralina elettrica del locale causando un black out.

I militari intervenuti hanno rinvenuto la borra di plastica del contatore con il proiettile ancora conficcato dentro.

Le indagini immediatamente partite volte ad individuare l’autore, grazie anche alle testimonianze dei presenti ed i sopralluoghi dell’area effettuati con l’ausilio dei militari della stazione di Massarosa hanno infine portato all’individuazione dell’uomo.

Giunti a casa del soggetto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola “artigianale” e 2 cartucce cal. 36. L’uomo è stato quindi immediatamente arrestato per detenzione di arma clandestina, minaccia e danneggiamento.