Un San Giuseppe baciato dal sole

Un San Giuseppe baciato dal sole

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Tantissimi visitatori alla tradizionale fiera di San Giuseppe a Torre del Lago. Oltre ai banchi commerciali e gastronomici anche le mostre dedicate agli artisti torrelaghesi e a Ferruccio Pagni

 

Croccante, torte, le immancabili frittelle, i banchi commerciali, quelli delle associazioni del territorio, un fine settimana quasi primaverile e tanta, tanta gente. Sono stati questi gli ingredienti principali per il successo dell’edizione 2024 della fiera di San Giuseppe che è tornata ad animare le strade di Torre del Lago.

 

L’evento, patrocinato dal comune di Viareggio, è organizzato dalla locale Confraternita di Misericordia con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di mezzi per il potenziamento del parco mezzi per i servizi sociali.

 

Non solo gastronomia e banchi commerciali però. All’interno della scuola elementare infatti, è stata organizzata un’esposizione di opere di artisti torrelaghesi e quella dedicata a Ferruccio Pagni, artista amico di Giacomo Puccini che l’associazione le Nostre Radici ha voluto omaggiare in occasione del centenario della morte del maestro.