A Camaiore torna la “festa degli orti”

A Camaiore torna la “festa degli orti”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - "E' la Via dell'Orto" si conferma l'evento principe della primavera camaiorese e versiliese: la 13esima edizione in programma il 13 e 14 aprile. Tra i protagonisti confermato lo chef televisivo Cristiano Tomei.

Camaiore si prepara ad accogliere le meraviglie della natura per la tredicesima edizione de “È la Via dell’Orto”. Sabato 13 e domenica 14 aprile, una due-giorni di vera full-immersion nel mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia locale e non, a valorizzazione di uno dei tratti maggiormente distintivi dell’anima del territorio camaiorese.

Festa degli orti, delle sementi, delle erbe e delle erbarie, la Via dell’Orto promuove da tanti anni il contatto quotidiano con la natura e la pratica dell’orto, passione e patrimonio locale da non disperdere ed anzi da far vivere e tramandare.

Spazio a show cooking e talk a tema. Torna il grande Orto-Talk dove lo Chef Tomei intratterrà il pubblico con aneddoti e curiosità sul mondo vegetale in cucina. “Un evento che cerchiamo di sviluppare e implementare sempre di più, nel segno di un evoluzione del territorio basata sulle sue radici popolari” – commenta il Consigliere Delegato Nicola Rombi.