Anpas Versilia in piazza: “Ecco cosa facciamo ogni giorno per il territorio”

Anpas Versilia in piazza: “Ecco cosa facciamo ogni giorno per il territorio”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Volontariato protagonista di questa caldissima domenica di aprile a Lido di Camaiore con l'evento organizzato da Anpas Versilia per raccontare (e mostrare) le attività messe in campo ogni giorni dalle Pubbliche Assistenze.

Una domenica in piazza, in mezzo alla gente, per l’Anpas della Versilia. L’associazione che riunisce le Pubbliche assistenza dei comuni versiliesi ha dato vita ad un lungo evento sulla Passeggiata di Lido di Camaiore tra esercitazioni e dimostrazioni dal vivo. Di fronte al pontile cinque gazebo, sei ambulanze, e poi mezzi antincendio e di Protezione Civile di ogni tipo insieme ad una schiera di operatori qualificati con l’obiettivo di  mostrare cosa fanno concretamente le Anpas ogni giorno sul territorio nei vari ambiti di attività.  Tra le iniziative una esercitazione pubblica di manovre di rianimazione da praticare in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso.

Ai saluti istituzionali, insieme al vertici versiliesi e regionali di Anpas, ci hanno pensato gli assessori al terzo settore di Camaiore Anna Graziani e di Seravezza Stefano Pellegrini.