“Building Bridges” a Tonfano l’installazione monumentale di Quinn

“Building Bridges” a Tonfano l’installazione monumentale di Quinn

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Sarà inaugurata ufficialmente soltanto sabato prossimo ma intanto è già diventata oggetto di curiosità e di condivisione sui maggiori social

 

Stiamo parlando dell’installazione dell’artista italo americano Lorenzo Quinn “Building Bridges” montata in questi giorni in piazza XXIV maggio a Tonfano.

Sei coppie di braccia le cui mani si intrecciano in maniera decisa, formano un’infilata di sei ponti che idealmente si proiettano verso il mare e si fanno portatori di un messaggio di pace, d’amore e di speranza per tutti, soprattutto per chi, in varie parti del mondo, è alle prese con sofferenze di ogni tipo, in particolare per coloro che non vedono riconosciuti i propri diritti inalienabili.

La “Building Bridges” visibile davanti al Pontile di Tonfano è la “gemella” dell’installazione in mostra all’Arsenale di Venezia, dove tra l’altro Quinn sarà coinvolto in una grande mostra nell’anno della “60a Biennale d’Arte”.

L’evento, oltre che dall’amministrazione comunale di Pietrasanta è promosso dalla project manager artistico Federica Rotondo che ha curato ed ideato l’intero progetto grazie al quale arriva per la prima in Versilia uno degli artisti contemporanei più eclettici e talentuosi del panorama internazionale.

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza dell’artista è prevista, come detto per sabato 6 alle 12 e l’opera resterà a Tonfano fino al prossimo 6 ottobre