Castelnuovo, inaugurata la Cittadella dello Sport

Castelnuovo, inaugurata la Cittadella dello Sport

Redazione

di Redazione

Commozione e partecipazione a Castelnuovo di Garfagnana, in occasione dell’apertura della Cittadella dello Sport “Yuri Micchi” e della contestuale intitolazione dello Stadio Comunale a Carlo Panelli. La cerimonia ha visto l’ ingresso simbolico nella nuova Cittadella dello Sport che è stata intitolata all’indimenticato medico Yuri Micchi. 

E’ stato l’atto finale di un intervento complessivo che ha restituito alla cittadinanza uno spazio multi-disciplinare dove poter praticare lo sport nelle sue innumerevoli forme: dal calcio al basket, dal tennis alla pallavolo, dal nuoto all’atletica, fino al padel, al baskin, alle bocce ed al calcetto.

Dopo la scopertura del pannello all’ingresso della Cittadella, presso il Parco “Danilo Boschi”, un momento più istituzionale davanti all’installazione in memoria di Yuri Micchi. Qui Don Angelo Pioli, Abate di Castelnuovo, ha provveduto alla benedizione dell’intero complesso sportivo.

Davanti alla Piscina Comunale, è stato poi inaugurato il defibrillatore  donato dai familiari di Yuri ed anch’esso intitolato alla sua memoria. Infine, all’ingresso dello Stadio Comunale, il Pomeriggio si è concluso con l’intitolazione dell’impianto a Carlo Panelli, alla presenza dei parenti e degli amici

Durante la cerimonia il responsabile dle progetto per il comune di Castelnuovo, Vincenzo Suffredini ha ripercorso le tappe degli interventi che hanno riguardato la Cittadella dello Sport che hanno portato ad una spesa complessiva di 2 milioni e 95 mila euro  compreso un co-finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.