Finale col botto per Musica e Parole con i “Cugini di Campagna”

Finale col botto per Musica e Parole con i “Cugini di Campagna”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Grande successo al comunale di Pietrasanta per la serata finale di “Musica e parole” con i “Cugini di Campagna”

Pietrasanta ha vissuto una serata indimenticabile grazie all’evento “Musica e parole”, organizzato da Franca Dini presso il teatro comunale. La serata presentata da Carlo Fontana ha visto come protagonisti i leggendari “Cugini di Campagna”. Il gruppo, celebre per lo stile inconfondibile che ha segnato un’era, ha fatto il suo ingresso sul palco mantenendo il loro iconico look: zeppe vertiginose, capelli cotonati e pantaloni a zampa d’elefante. La performance ha avuto un inizio esplosivo con la hit “Anima mia”, accolta da un’ovazione calorosa da parte del pubblico, che ha subito dimostrato grande entusiasmo.
Durante la serata, i “Cugini di Campagna” hanno ripercorso il loro ricco repertorio, regalando una serie di successi che hanno segnato la lunga e brillante carriera. Un momento divertente è stato quando hanno mostrato delle foto di loro stessi in giovane età, sfoggiando abiti che non sarebbero fuori luogo nel guardaroba odierno dei Måneskin. Questo parallelismo ha sottolineato come il gruppo sia stato un precursore di moda e stile, anticipando tendenze che sono riecheggiate fino ai nostri giorni.

Il culmine emotivo della serata è stato quando i “Cugini” hanno interpretato il brano vincitore del Festival di Sanremo dei Måneskin, creando un ponte ideale tra generazioni e dimostrando una volta di più la loro versatilità e attualità nel panorama musicale italiano.