Gli antichi mestieri nelle foto di Dantès

Gli antichi mestieri nelle foto di Dantès

Redazione

di Redazione

LUCCA - Inaugurata nell’Antica Armeria la mostra fotografica “Vissi d’arte” : 100 scatti firmati dalll'artista lucchese e dedicati al lavoro in tutte le sue forme. La rassegna rimarra' aperta fino al 12 maggio

Il desiderio di scoprire, il gusto di raccontare, la voglia di emozionare: un percorso che viene proposto attraverso la narrazione di vita e lavori di uomini e donne del nostro territorio nella mostra fotografica “Vissi d’Arte” di Dantès (Dante Luci) che ha aperto i battenti nei locali dell’Antica Armeria di Palazzo Ducale, a Lucca.
Presente al taglio del nastro con presidente della Provincia Luca Menesini, l’autore e i rappresentanti dei soggetti che hanno sostenuto l’iniziativa, anche Angelo Frati del Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia.
La rassegna aperta ad ingresso libero fino al 12 maggio e’ stata realizzata con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
In esposizione 100 fotografie fine-art in bianco e nerodelle quali 40 inedite. Un lavoro che ha richiesto anni di ricerca: un racconto che consente di ritrovarsi faccia a faccia con palcoscenici e piazze, laboratori e officine, botteghe e manifatture, campi e valli, darsene e cantieri.
Dantès è un fotografo lucchese autore di mostre, pubblicazioni e reportage e vanta fra le altre collaborazioni con Alberto Angela, Mondadori e Rizzoli.