Il Ministro del Turismo Santanchè all’inaugurazione di Building Bridges

Il Ministro del Turismo Santanchè all’inaugurazione di Building Bridges

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Taglio del nastro per l'installazione monumentale dell'artista italoamericano Lorenzo Quinn posizionata in piazza XXIV di fronte al pontile di Tonfano. Presenti anche il Ministro Daniela Santanchè e la deputata Deborah Bergamini.

Sei coppie di braccia le cui mani si intrecciano a formare un’infilata di sei ponti proiettati verso il mare,  portatori di un messaggio di pace, d’amore e di speranza per tutti. E’ il significato potente che trasmette “Building Bridges”, l’installazione monumentale dell’artista italoamericano Lorenzo Quinn inaugurata sabato mattina in piazza XXIV Maggio a Marina di Pietrasanta, di fronte al pontile di Tonfano.

Al taglio del nastro – aperto dall’esibizione di otto allieve della scuola DanzArte – oltre all’artista, anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè  e l’onorevole Deborah Bergamini insieme al sindaco Alberto Giovannetti.

Building Bridges  – già ammirata e super fotografata nel ponte pasquale – è la gemella dell’installazione in mostra all’Arsenale di Venezia. Rimarrà esposta fino a ottobre e si candida già  ad essere uno dei simboli in ambito artistico dell’estate versiliese.