Il numero due della Polizia di Stato Vittorio Rizzi al Principe

Il numero due della Polizia di Stato Vittorio Rizzi al Principe

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - “Le nuove minacce criminali e le investigazioni 5.0: dal mondo reale al virtuale e al metaverso” è il titolo del convegno in programma giovedì mattina dalle 10 alle 13 al Grand Hotel Principe di Piemonte. 

Sarà presente in via eccezionale il prefetto Vittorio Rizzi Vice Direttore generale della Pubblica Sicurezza con funzioni vicarie, intervistato da Cesara Buonamici direttrice ad personam del Tg5, toscana di origine. All’incontro saranno presenti tutte la maggiori cariche istituzionali locali e provinciali.

Un’occasione di approfondimento nel mondo della criminologia e della criminalistica, parlando delle sfide del terzo millennio, dal cyber crime alle piattaforme criptate, dalle mafie tradizionali alle macromafie in continua metamorfosi, dal metaverso alle blockchain, dal riciclaggio alle criptovalute fino ai crimini dell’odio e alla violenza di genere. Un modo per conoscere come il passaggio dall’era analogica a quella digitale abbia rivoluzionato il mondo dell’investigazione, a fronte di una criminalità organizzata globale e digitale.