La farmacia comunale si amplia e offre nuovi servizi

La farmacia comunale si amplia e offre nuovi servizi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Inaugurazione a Pietrasanta per i nuovi locali della farmacia comunale che adesso - una volta arrivati i permessi dalla ASL - sarà in grado di fornire anche servizi di telemedicina

 

La farmacia comunale di Pietrasanta si amplia e apre a nuovi servizi per gli utenti. La nuova definizione infatti è farmacia dei servizi e, una volta terminato l’iter autorizzativo da parte dell’azienda sanitaria, sarà in grado di erogare tutta una serie di esami, tra cui l’elettrocardiogramma, attraverso l’ausilio della telemedicina.

In questo modo sarà possibile alleggerire anche la pressione sulle strutture sanitarie.

I nuovi ambulatori sono stati ricavati acquisendo dei locali adiacenti alla farmacia il cui front office è stato quasi raddoppiato.

Fulcro centrale della nuova accoglienza per la clientela, l’albero della vita, elemento architettonico che richiama la creazione dell’architetto Renzo Piano ma che vuol essere qualcosa di più di un semplice elemento decorativo.

Alla rinnovata farmacia, l’amministrazione comunale ha affidato la stata del Dio Esculapio, protettore della medicina, nel bozzetto che era custodito nel museo dei bozzetti e che adesso accoglie gli utenti all’ingresso della farmacia.