La nuova stagione di eventi del MuSa: “Sempre più sinergia con la città”

La nuova stagione di eventi del MuSa: “Sempre più sinergia con la città”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Presentato il programma primavera estate 2024 degli appuntamenti del Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura gestito da Lucca In-Tec. Si rinsalda quest'anno la collaborazione con il Comune.

Con la nuova stagione di eventi riparte con ritrovato slancio l’attività del MuSa di Pietrasanta, il museo virtuale della scultura gestito da Lucca In-Tec per conto della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest. Un fitto calendario di appuntamenti – in agenda da aprile a giugno – dedicati alle nuove tecnologie e all’arte digitale farà da apripista alla periodo estivo con l’obiettivo di avvicinare sempre più appassionati al Musa.

Ogni prima domenica del mese sono previsti laboratori per le famiglie, il secondo sabato visite guidate tematiche ed esperienziali in città, il terzo venerdì i dibattiti sulla cultura e l’arte digitale. Si parte questa domenica, 7 aprile, con “Le Famiglie al MuSa”, con l’associazione RecuperArti i laboratori di riciclo dedicati ai più piccoli.

La nuova stagione segna anche una più stretta sinergia con l’amministrazione di Pietrasanta per sfruttare a pieno le potenzialità della struttura multimediale.