Nel derby della Versilia il Cgc batte il Forte e si avvicina alla promozione in A1

Nel derby della Versilia il Cgc batte il Forte e si avvicina alla promozione in A1

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Nel derby di A2 il Cgc Viareggio batte il Forte dei Marmi, in A1 martedì sera al via i playoff per il Forte contro Bassano che ha battuto il Montebello nel preliminare.

Martedì prendono il via i quarti di finale di serie A/1 di hockey su pista e il Forte dei Marmi è in trasferta in gara uno ospite del Bassano che si è sbarazzato del Montebello vincendo la prima partita 7-1 e perdendo la seconda 7-6, ma ha guadagnato i quarti. Martedì si affrontano anche Lodi-Sarzana. Il Trissino mercoledì sera invece affronta il Sandrigo che ha eliminato il Valdagno, in programma anche Grosseto-Follonica.
In attesa di rigiocare il derby in serie A/1 con il Forte dei Marmi, nel girone B il Cgc Viareggio si è aggiudicato quello in serie A/2 per 5-4, tre punti pesanti conquistati negli ultimi secondi che avvicinano i bianconeri verso la promozione. Sono diventati 9 i punti di vantaggio su Pumas e Rotellistica Camaiore e ne mancano solo 6 per la matematica promozione. Che derby però al PalaForte, dove i padroni di casa hanno disputato una buona gara, raccogliendo il pari 4-4 a soli 20 secondi dalla fine per poi soccombere a 13 secondi dallo scadere con un tiro in velocità di Raffaelli. Il Cgc era riuscito a pareggiare la gara all’inizio del secondo tempo, quando il Forte aveva chiuso il primo in vantaggio di 2-1 con le reti di Bicicchi e di Gabriel Ambrosio. Muglia, D’Anna e Rosi portano il Cgc dal 2-1 al 2-4 ma ancora Ambrosio riduceva il gap a una rete prima del pareggio allo scadere e il gol partita per i bianconeri di Alex Raffaelli..
Nel girone A allungano Novara e Modena rispettivamente prima e seconda.