Operazioni antidroga dei carabinieri in Valle del Serchio: due denunce

Operazioni antidroga dei carabinieri in Valle del Serchio: due denunce

Redazione

di Redazione

I militari hanno denunciato un giovane che a seguito di un controllo era stato trovato con addosso un panetto di 50 grammi di hashish e una bilancina di precisione e un 40enne di Minucciano dopo una perquisizione nella sua auto dove hanno trvoato cocaina e materiale per lo spaccio

Due operazioni  antidroga sono state messe a segno in questi giorni dai Carabinieri della Valle del Serchio. Due persone, di cui una appena maggiorenne, sono state denunciate alla Procura della Repubblica per il reato di spaccio.

Le operazioni antidroga sono state rispettivamente portate avanti dai carabinieri di Borgo a Mozzano e di Gramolazzo. A portare i militari a indagare sui due individui è stato il comportamento ambiguo degli stessi che ha indotto i carabinieri ad approfondire i controlli.

I Carabinieri di Borgo a Mozzano hanno così denunciato un giovane appena maggiorenne che a seguito di un controllo, avvenuto lunedì scorso, era stato trovato con indosso un panetto da 50 grammi di hashish e una bilancina di precisione. Il ragazzo dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

A finire nei guai per lo stesso reato anche un 40enne di Minucciano che i militari della Stazione di Gramolazzo hanno ugualmente deferito all’autorità giudiziaria. A seguito di una perquisizione personale, domiciliare e all’interno della sua auto, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una piccola quantità di cocaina ed una bilancina di precisione.

Le due persone denunciate adesso dovranno rispondere del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.