Pasquetta tra le onde nel mare della Versilia

Pasquetta tra le onde nel mare della Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Tantissimi i surfisti che hanno raggiunto gli spot della Versilia grazie alle condizioni meteo ottimali per cavalcare le onde.

 

In tanti hanno visto rovinati i programmi della Pasquetta a causa del meteo, cielo grigio, freddo, vento e pioggia che hanno fatto saltare grigliate in giardino e nei parchi o primi colpi di tintarella sulla spiaggia.

Eppure la Versilia ha visto l’arrivo di chi, queste condizioni meteo marine, le attendeva da settimane. Sono i surfisti che hanno popolato le acque prospicenti ai pontili di Lido di Camaiore e Tonfano, due degli spot maggiormente gettonati e che richiamano appassionati da tutta Italia.

Uno sport, il surf, che in queste acque è stato tenuto a battesimo e che muove ogni anno numeri importanti di sportivi anche nei periodi di bassa stagione balneare. A Tonfano, il sottopontile, è stato dato in gestione dall’amministrazione comunale di Pietrasanta proprio a una scuola di surf, il Nimbus surf che in questi giorni è stato punto di riferimento per turisti e locals.

Ma comunque Pasquetta è sempre Pasquetta e qualche voce fuori dal coro l’abbiamo trovata.