Piazza Anfiteatro colorata dai fiori; al via la Fiera di Santa Zita

Piazza Anfiteatro colorata dai fiori; al via la Fiera di Santa Zita

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tanta gente in piazza Anfiteatro per il via ufficiale all’edizione 2024 della Fiera dei fiori di Santa Zita, l’evento dedicato alla patrona di Lucca e il celebre miracolo della trasformazione dei pani in fiori. La manifestazione è organizzata da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio ed è ormai entrata a pieno titolo nel novero delle tradizioni lucchesi.

Come da tradizione in apertura di fiera si è svolta la premiazione del concorso dedicato agli allestimenti floreali più belli, realizzati dagli undici espositori di piazza Anfiteatro. La menzione speciale è andata all’Azienda Agricola Rosellini Felice.  Poi, terzo posto per le Rose di Pinocchio di Ezio Bonini. Secondo posto per la Società Agricola Carraia – Anffas. E infine primo posto per il Vivaio La Casina di Lorenzo.

La Fiera dei Fiori andrà avanti fino a domenica 28 aprile con la mostra mercato dei fiori e numerose iniziative collaterali in collaborazione con il comitato provinciale di Caritas Lucca.