Ponte all’Abate, verso l’apertura del cantiere; data probabile il 15 aprile

Ponte all’Abate, verso l’apertura del cantiere; data probabile il 15 aprile

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Sarebbe lunedì 15 aprile la data di apertura del cantiere per la ristrutturazione del ponte di Ponte all'Abate, importante snodo di accesso dalla Piana a Collodi e al polo cartaria di Villa Basilica. Le indiscrezioni filtrano dalla Provincia di Pistoia, titolare dei lavori, e dal Comune di Pescia.

Una volta aperto il cantiere dovrà comunque trascorrere circa un mese prima dell’inizio effettivo dei lavori, che dovrebbero proseguire per circa 9 mesi, con 7 mesi di chiusura totale del ponte.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere promossa un’assemblea per informare cittadini, commercianti e attività produttive sull’esatta tempistica di chiusura del ponte e sulle viabilità alternative che potranno essere utilizzate.

Ad oggi, la soluzione individuata per i mezzi pesanti diretti alle cartiere è quella dell’uscita autostradale a Chiesina Uzzanese e di via Panoramica. Le auto provenienti dalla Piana invece dovrebbero passare da Veneri o da San Gennaro, anche se il Comune di Villa Basilica e la Provincia di Lucca chiedono di invertire il senso unico di via di Confine.