Stagione balneare: firmata l’ordinanza per la sicurezza, restano le torrette

Stagione balneare: firmata l’ordinanza per la sicurezza, restano le torrette

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Il provvedimento annuale dell'autorità marittima appena firmato in vista dell'estate. "Continuità e impegno per la sicurezza sulle nostre spiagge

Presentata l’ordinanza di sicurezza balneare per la stagione estiva in arrivo. La comandante della Capitaneria di Porto, Silvia Brini, Capitano di Fregata ha illustrato i dettagli di questa ordinanza, che ha mantenuto sostanzialmente la stessa struttura dell’anno precedente, confermando l’impegno costante per garantire la sicurezza sulle nostre spiagge.

L’ordinanza, volta a tutelare la sicurezza e il benessere dei bagnanti, prevede una serie di disposizioni mirate a prevenire incidenti e garantire il corretto utilizzo delle aree balneari. Tra queste, le piattaforme di osservazione sopraelevate.

La comandante della Capitaneria di Porto ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le autorità competenti, i gestori delle spiagge, e i cittadini, al fine di assicurare un’estate serena e sicura per tutti., compresa la spiaggia libera della Lecciona.