A Lucca la tappa regionale di CSI in Tour

A Lucca la tappa regionale di CSI in Tour

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentata alla Casermetta San Donato sulle mura di Lucca la nona edizione di CSI in Tour – A ciascuno il suo sport, il grande evento in 40 tappe organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana che sabato e domenica animera' il centro storico.

Un evento che da anni promuove i valori dello sport ed i corretti stili di vita, l’etica sportiva come modello educativo per i più giovani: piazza Napoleone nel centro storico ospita sabato e domenica la tappa regionale del CSI in tour della Toscana. Due giorni di sport e sano divertimento con ingresso gratuito per tutti e omaggio per bambini e ragazzi. Un villaggio itinerante dello sport a ingresso gratuito dove si potranno sperimentare dimostrazioni sportive e tornei di molte discipline tra cui basket, pallavolo, calcio 3×3, danza, arti marziali, dodgeball, rugby, giochi di attività ludico-motoria e animazione. Insieme ad incontri tematici di approfondimento sullo sport, l’alimentazione, la cultura della salute, la disabilità, l’inclusione, l’etica, il disagio giovanile.
Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti riguardanti lo sport di base e coinvolge diverse migliaia di ragazze e ragazzi in quaranta giornate sul tutto il territorio toscano. La tappa lucchese e’ stata presentata dal Centro Sportivo Italiano, che quest’anno taglia il traguardo degli ottant’anni di esistenza e di attività in Italia.
L’edizione 2024 di Csi in Tour e’ dedicata alla figura della dirigente regionale Paola Garvin prematuramente scomparsa, che fu artefice dell’ideazione e della realizzazione della manifestazione,